Vacanze a Lido Marini

Vacanze a Lido Marini

Lido Marini, una delle Marine di Ugento, è situata sulla costa Jonica salentina a circa 8 km da Ugento e circa 12 km da Santa Maria di Leuca.
Lido Marini si estende fra i comuni di Ugento e Salve e, insieme alle altre località turistiche limitrofi come Torre Pali, Pescoluse, Torre Vado, Torre San Giovanni, ogni anno ospita migliaia di turisti nelle sue splendide acque.

Tendenzialmente, Lido Marini è una località tranquilla votata al relax e al turismo di famiglie ma a pochissimi chilometri ci sono i centri più caldi della movida salentina con affollati locali notturni e discoteche.
Durante l’anno si registrano pochissimi abitanti residenti ma in estate si contano oltre 30.000 presenze per la maggior parte turistiche.

Lido Marini ha uno sviluppo relativamente recente come località turistica ma mette a disposizione del turista tutta una serie di servizi di accoglienza e ristorazione come appartamenti privati in affitto e case vacanze, hotel, bed & breakfast, ristoranti.
Come tutte le località marittime votate al turismo, anche Lido Marini ha un importante lungomare che propone al turista lunghe passeggiate all’aria aperta in piena tranquillità e con il fruscio del mare come sottofondo.

La vacanza ideale per famiglie con bambini

La spiaggia di Lido Marini è ampia con sabbia finissima dorata, molto adatta alle famiglie con bambini per giochi in tutta sicurezza e tranquillità. In direzione S.M. di Leuca la spiaggia sabbiosa si alterna a scogliera molto bassa con acqua letteralmente cristallina, trasparente.
La presenza di spiagge libere che di stabilimenti balneari soddisfa sia le esigenze del turista “risparmioso” sia quelle del turista “premium”.

Non è raro, lungo la parte rocciosa della costa, trovare sorgenti sotterranee di acqua limpida molto fredda, le cosiddette “Sorgenti”.
Lido Marini, insieme ad altre marine della zona, è uno dei luoghi preferiti dagli amanti degli sport subacquei come la pesca subacquea e lo snorkeling e, data la limpidezza delle acque marine, delle escursioni subacquee e fotografia subacquea.
Altra caratteristica di Lido Marini sono le cosiddette “Secche di Ugento” che un tempo erano causa di numerosi naufragi ai mercantili, oggi raccontati da una miriade di reperti archeologici sottomarini.

Vacanza relax nel Salento

Nei dintorni di Lido Marini, la vegetazione è lussureggiante e alterna la “macchia mediterranea” a lunghe distese di oliveti secolari con le loro caratteristiche forme sinuose.
I colori accesi del paesaggio semi arido specie durante il tramonto, il blu intenso del cielo che si confonde all’orizzonte con il colore del mare e l’eccellenza della cucina salentina proposta in modo semplice e genuino fanno di Lido Marini una delle mete ideali per trascorrere le vacanze nel Salento.

Scegli dove alloggiare a Lido Marini su Booking.com

Booking.com

Video Lido Marini

Dove si trova Lido Marini nel Salento