Cosa vedere a Lido Marini

Cosa vedere a Lido Marini

Lido Marini ha uno sviluppo abbastanza recente come località turistica quindi non ha luoghi di particolare interesse da segnalare.
Vicino a Corso Cristoforo Colombo si trova l'imponente Chiesa Madre di Lido Marini.

Cosa fare a Lido Marini

Tranquille e lunghe passeggiate sono fatte dai turisti sul Lungomare Nazario Sauro che, a un certo punto, devia con il Lungomare Rubichi.
E' facile vedere in questa zona famiglie con bambini e dotate di passeggino, specialmente la sera, a godere della frescura offerta dal mare a vicino al corso.

Lido Marini offre ai turisti 5 stabilimenti balneari attrezzati con eventi organizzati quasi quotidianamente specialmente nel periodo turistico più affollato.
I fondali di Lido Marini sono molto bassi e quindi veramente adatti anche chi non sa nuotare benissimo, le cosiddette "Secche di Ugento", al tempo causa di naufragi.

Dove andare a Lido Marini

Chi viene a trascorrere le vacanze a Lido Marini può visitare a pochi chilometri numerose località turistiche molto famose come Torre San Giovanni (sempre della marina di Ugento proprio come Lido Marini), Torre Pali, Torre Vado, la splendida Gallipoli e Santa Maria di Leuca (l'estremo tacco d'Italia).
In direzione Santa Maria di Leuca si gode di una vista strepitosa con il "promontorio di S.M. di Leuca" con pareti alte e rocciose a picco sul mare e le sue diverse grotte visitabili con le numerose escursioni in barca proposte dagli operatori turistici.

A proposito di Santa Maria di Leuca, non può mancare una visita al Santuario della Madonna di Leuca in cima a una collinetta con accanto il maestoso faro marittimo e la parte più alta della scalinata "monumento all'acquedotto" che, in diverse occasioni durante l'anno, dà vita alla famosa "cascata monumentale".
Un elogio all'Acquedotto Pugliese che termina a Santa Maria di Leuca.

Cosa visitare a Lido Marini

Nell'entroterra è d'obbligo visitare i centri storici di Presicce, Ugento, Specchia con i loro borghi antichi carichi di storia e con i loro "Frantoi Ipogei" scavati nella roccia sotto terra.
Non mancano poi le varie (pressocchè quotidiane) sagre dell'arte culinaria salentina nei vari borghi del basso Salento e mettiamoci pure i vari concerti live di cantanti famosi e non, gruppi emergenti, le feste sul lungomare nei vari lidi, le feste patronali, le notti bianche (tra le più famose, la Notte Bianca di Specchia il 12 agosto di ogni anno).
In conclusione, anche alloggiando a Lido Marini per le vacanze non si può fare a meno di esplorare le località circostanti, ognuna con le sue bellezze, i suoi eventi, la sua storia.

Scegli dove alloggiare a Lido Marini su Booking.com

Booking.com